Privacy & Cookie Policy
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Artt. 13 e ss. Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 ("GDPR")
Introduzione
Caro Utente, quando accedi e navighi su questo sito web (di seguito 'Sito') alcuni tuoi dati personali vengono acquisiti, conservati e gestiti (in termini tecnici 'trattati'), attraverso il dispositivo che stai utilizzando, anche attraverso l'analisi e il salvataggio del tuo indirizzo IP, dati di navigazione, "cookie" e altri identificatori online come "pixel". Alla luce di tali attività di trattamento, nel rispetto della normativa applicabile che prevede obblighi di protezione, riservatezza e sicurezza sui tuoi dati, Effe Illumina di Pierluigi Franchi chiarisce di seguito le finalità e i mezzi trattati nella sua qualità di Titolare del trattamento.
Titolare del Trattamento
Le operazioni di trattamento dei dati personali saranno operate in qualità di Titolare del trattamento da Effe Illumina di Pierluigi Franchi con sede legale in 52100 – Arezzo (AR), via San Giovanni Decollato n. 38, P.Iva 01413870518, contattabile ai seguenti recapiti:
- scrivendo una e-mail a (fortedeimarmi@kartellflag.com);
- per posta ordinaria all’indirizzo della sede indicate.
Categorie di dati trattati
Le categorie di dati trattati saranno le seguenti:
- informazioni relative alla navigazione dell’Utente al Sito, inclusi i c.d. identificativi online e dati relative ai device utilizzati;
- dati personali identificativi e di contatto quali, ad esempio, nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono, in caso di utilizzo delle funzionalità del Sito o in caso di contatto spontaneo col Titolare agli indirizzi sopra indicati;
- ulteriori categorie di dati, in caso di implementazione di nuove funzionalità del Sito.
Finalità, basi giuridiche e tempo di conservazione
Finalità
Offerta delle funzionalità di navigazione del Sito, incluso l’accesso alle sue pagine e ai suoi contenuti
Base Giuridica
Il trattamento è necessario per lo svolgimento di attività precontrattuali e contrattuali
Finalità
Registrazione, accesso e utilizzo da parte dell’Utente dello shop eCommerce, incluse le successive attività di gestione, pagamento e consegna dei prodotti, nonché per resi e rimborsi
Base Giuridica
Il trattamento è necessario per lo svolgimento di attività contrattuali
Finalità
Fatturazione e successiva archiviazione delle fatture
Base Giuridica
Il trattamento è necessario per adempiere ad obblighi di legge (in particolare contabili e fiscali)
Finalità
Riscontro a richieste di contatto o informazioni inviate dall’Utente
Base Giuridica
Esercizio del legittimo interesse del Titolare finalizzato a mantenere I rapporti con gli utenti del Sito nonché all’esecuzione di attività precontrattuali, contrattuali o di business
Finalità
Analisi delle statistiche di utilizzo e miglioramento della funzionalità del Sito
Base Giuridica
Consenso dell’Utente
Finalità
Iscrizione dell’Utente alla newsletter e successiva gestione delle relative comunicazioni
Base Giuridica
Consenso dell’Utente
Ulteriori informazioni in merito a come trattiamo I dati
Qualora l’interessato desiderasse maggiori informazioni circa il bilanciamento tra i legittimi interessi perseguiti da Effe Illumina di Pierluigi Franchi e i diritti e le libertà fondamentali della persona fisica, potrà rivolgersi ad esso ai recapiti indicati, avendo diritto a ricevere riscontro prima possibile e comunque entro i tempi di legge.
In caso di contenzioso con l’utente o con terzi, ovvero di controllo da parte delle Autorità preposte, la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza dell’ultimo termine prescrizionale applicabile.
I dati non saranno in alcun modo diffusi, salvo espresso e preventivo consenso reso dell’interessato e nei limiti di quanto previsto dalla legge.
Conseguenze del mancato conferimento di dati
Il conferimento dei dati personali è necessario, ove indicato nel Sito, per perseguire le relative finalità: non fornire tali dati comporta l'impossibilità di dar corso al relativo trattamento.
Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo: non fornire tali ulteriori dati potrà comportare l'impossibilità totale o parziale di accedere a determinate funzioni o caratteristiche del Sito.
Processi decisionali automatizzati
Con l'espressione "processi decisionali automatizzati" la normativa indica (art. 22 GDPR) "qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali" che si utilizza per valutare determinati aspetti della persona, e in particolare "per analizzare o prevedere (...) il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti" dell'utente in qualità di "Interessato".
Il Sito non tratta alcun dato personale attraverso processi decisionali automatizzati.
Categorie di soggetti che trattano dati personali per conto del Titolare
Nei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalità sopra indicati, i dati personali potranno essere trattati, messi a disposizione e/o comunicati a:
- dipendenti e/o collaboratori del Titolare del trattamento;
- Autorità giurisdizionali, amministrative e/o di pubblica sicurezza, in conformità a disposizioni normative;
- altri soggetti terzi che forniscono servizi di gestione, manutenzione o intervento sul Sito e/o su altri strumenti utilizzati dal Titolare del trattamento.
L’elenco completo dei Responsabili e delle altre terze parti può essere richiesto al Titolare in ogni momento, ai riferimenti indicati.
Trasferimento dei dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo
I dati personali potranno essere trasferiti in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo esclusivamente per necessità tecniche, in ogni caso verso soggetti aventi sede in Paesi riconosciuti come “adeguati” dalla Commissione Europea o che hanno stipulato apposite Condizioni Contrattuali Tipo nel testo approvato dalla Commissione Europea.
Diritti dell’interessato
L’Utente, in qualità di “Interessato”, potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679.
In particolare, l’Utente ha diritto:
- di accedere ai suoi dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- di opporsi al trattamento;
- di ottenere la portabilità dei dati, ove prevista;
- di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo.
Per l’Italia, l’autorità di controllo è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Roma (www.gpdp.it).
L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta ai riferimenti del Titolare indicati in intestazione.
Cosa sono i cookie e gli altri strumenti utlizzati dal Sito
I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasmessi dal Sito ai dispositivi degli utenti che lo visitano, e che vengono poi ritrasmessi al Sito in occasione di visite successive; essi possono avere caratteristiche diverse ed essere utilizzati per diverse finalità, sia dal Titolare del Sito, sia da terze parti che forniscono servizi tecnici al Titolare o direttamente all’utente.
Il Sito utilizza diverse tipologie di cookie, nel rispetto delle “Linee Guida cookie e altri strumenti di tracciamento” come emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali italiana con provvedimento generale n. 231 del 10 giugno 2021.
In tal senso, i cookie possono essere suddivisi tra cookie “di prima parte”, se installati dal Sito direttamente, e cookie “di terza parte”, laddove comportano l’accesso a funzionalità e servizi offerti da soggetti terzi rispetto al Titolare.
Alcuni dei cookie utilizzati da questo Sito sono “tecnici” - venendo installati automaticamente in seguito all’apertura del Sito – e perciò non richiedono la prestazione di consenso da parte dell’utente. I cookie tecnici si dividono in cookie di sessione, se vengono cancellati dal Vostro dispositivo quando il browser e/o la scheda di navigazione viene chiusa, o cookie persistenti, se restano nella memoria del dispositivo anche dopo la chiusura del Sito.
Il Sito impiega inoltre cookie - sia di prima che di terza parte - classificati come “di profilazione” dietro consenso dell’utente: tramite essi, viene personalizzata e migliorata l’esperienza utente.
Sono infine essere implementati anche ulteriori elementi, classificati dal GDPR come “identificatori online”, che permettono l’analisi e il monitoraggio delle funzionalità del Sito e consentono all’utente di accedere a specifici servizi.
Dettaglio degli strumenti utilizzati
La lista completa e specifica dei cookie implementati dal Sito, sia di prima che di terza parte, può essere richiesta al Titolare scrivendo ai riferimenti indicati in intestazione, nonché interagendo con lo strumento (cookie banner) reso disponibile all’interno del Sito.
Come gestire le impostazioni dei cookie:
L'utente può gestire le impostazioni personalizzate per l'installazione dei cookie al primo accesso al Sito, attraverso le opzioni rese disponibili all'interno del banner presente nella pagina principale (cd. homepage).
L’erogazione di tutti i cookie è sempre disattivabile dall’Utente intervenendo sulle impostazioni del browser. È opportuno evidenziare, tuttavia, come intervenire su queste impostazioni potrebbe rendere inutilizzabile il Sito nel caso in cui si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione dei nostri servizi.
Ad ogni modo, ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie. I collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni sono i seguenti:
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